Oltre 800 professioni classificate secondo i codici Istat
La banca dati delle schede di orientamento professionale di Myway@mundamundis è basata sulla classificazione ufficiale delle professioni ISTAT denominata CP2011.
Partendo da questo riferimento, gli specialisti di Myway@mundamundis hanno integrato la scheda di ciascuna delle oltre 800 professioni presenti con la descrizione delle competenze richieste per il loro esercizio tratte dall’Atlante lavoro INAPP. Inoltre, attraverso una ricerca sui siti di tutti gli atenei italiani, è stata verificata la propedeuticità di tutti i corsi (anche di scuola secondaria e professionale) alle singole professioni, in modo da ottenere un elenco dei titoli richiesti o preferenziali per svolgere ciascuna professione.
Le schede di orientamento sono state poi completate con indicazioni elaborate dal nostro team di specialisti sulle competenze trasversali ideali e sulle competenze linguistiche necessarie.
Se ti interessa scoprire come è organizzata la banca dati delle professioni su Myway, scarica la presentazione.
Clicca qui e scarica il pdf
Vuoi esplorare in prima persona la banca dati delle schede di orientamento professionale di Myway@mundamundis?
Compila i campi della form sottostante per avere più informazioni e ricevere le credenziali di acceso al nostro sistema demo!