Banca dati professioni

 

* Prima di proseguire e scoprire le funzionalità implementate con Mundamundis, ti invitiamo a ricordare che sei in un sito dimostrativo e tutte le informazioni che ti verranno presentate sono solamente esemplificative e non corrispondono a casi reali!

 

una finestra sul mondo

 

Oltre 800 professioni classificate secondo i codici Istat

La banca dati delle schede di orientamento professionale di Myway@mundamundis è basata sulla classificazione ufficiale delle professioni ISTAT denominata CP2011.

Partendo da questo riferimento, gli specialisti di Myway@mundamundis hanno integrato la scheda di ciascuna delle oltre 800 professioni presenti con la descrizione delle competenze richieste per il loro esercizio tratte dall’Atlante lavoro INAPP. Inoltre, attraverso una ricerca sui siti di tutti gli atenei italiani, è stata verificata la propedeuticità di tutti i corsi (anche di scuola secondaria e professionale) alle singole professioni, in modo da ottenere un elenco dei titoli richiesti o preferenziali per svolgere ciascuna professione.

Le schede di orientamento sono state poi completate con indicazioni elaborate dal nostro team di specialisti sulle competenze trasversali ideali e sulle competenze linguistiche necessarie.

Se ti interessa scoprire come è organizzata la banca dati delle professioni su Myway, scarica la presentazione.

 

Clicca qui e scarica il pdf

 


Vuoi esplorare in prima persona la banca dati delle schede di orientamento professionale di Myway@mundamundis?

Compila i campi della form sottostante per avere più informazioni e ricevere le credenziali di acceso al nostro sistema demo! 

 

Accetto l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso del sistema.
I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.